La polisonnografia è l’esame di riferimento per la diagnosi dei disturbi respiratori del sonno, quali, prevalentemente, apnee notturne (OSAS) e roncopatie.
I sensori installati sul paziente rilevano nel corso della notte l’andamento di diversi parametri fisiologici (saturazione, frequenza cardiaca, numero e tipologia degli atti respiratori ecc.), consentendo allo specialista di valutare l’eventuale presenza di disturbi ostruttivi del sonno.
Come funziona l’esame?
Un nostro tecnico specializzato, previo appuntamento, installerà presso la nostra struttura il dispositivo al paziente. Questo servizio offre sicurezza, comfort e rapidità, evitando assembramenti nelle strutture sanitarie e risparmiando al paziente la necessità di spostarsi e soprattutto le lunghe liste di attesa e l’elevato costo dello stesso esame eseguito presso una struttura.
Il monitoraggio del sonno viene eseguito direttamente a casa del paziente, offrendo numerosi vantaggi. Da un lato, riduce lo stress permettendo al paziente di dormire nel proprio letto, mentre dall’altro assicura risultati affidabili.
Inoltre, il referto sarà accessibile online e pronto in 24/48h.
Ti stai chiedendo quando eseguire una polisonnografia? Ecco alcuni campanelli d’allarme da non sottovaluare:
Russi? Usi sonniferi o melatonina per dormire? Soffri di ipertensione? Hai sbalzi d’umore durante il giorno? Ti svegli durante la notte per andare in bagno? Accusi sonnolenza?
CON LA POLISONNOGRAFIA POTRAI FINALMENTE OTTENERE UNA DIAGNOSI PRECISA DEI TUOI DISTURBI ED INIZIARE A MIGLIORARE LA QUALITA’ DEL SONNO.